|
|
Postato 21/07/2009 17.23.00 |
|
|
Supreme Being

Gruppo: Forum Members
Ultimo login: 07/07/2008 23.59.35
Visite: 0
|
|
L’estate è ormai arrivata e anche l’Anime Night si è presa una piccola pausa, come avvenuto anche l’anno scorso e come molti di voi avevano ipotizzato dopo l’ultimo annuncio di trasmissioni.
La Reda, che ringrazio per la grande disponibilità, mi ha oggi dato la conferma ufficiale, anche se ormai solo una formalità, di ciò che in fondo si sapeva già dopo la fine di Michiko e Hatchin, senza l'arrivo di nessun titolo nuovo: il 23 giugno, infatti, è stato l’ultimo appuntamento della stagione con gli Anime del martedì sera di MTV.
Dopo gli ultimi 3 episodi di Death Note trasmessi lo scorso 9 giugno e di cui potete ancora scrivere le vostre impressioni sul finale in questo Topic, martedì 23 giugno è toccato alle ultime 2 puntate di Michiko e Hatchin, trasmesse dalle 21.00 alle 22.00 (le repliche sono slittate a causa dei molti speciali che MTV ha dedicato in quel weekend alla scomparsa di Michael Jackson), e di cui potete commentarne il finale in questo Thread, mentre dal 30 giugno è cominciata la seconda stagione del reality americano Randy Jackson Presents: America's Best Dance Crew, al posto dell’Anime Night dalle 21.00 alle 22.30, e al momento ogni martedì sera va in onda TRL in diretta da Roma, e sarà così fino alla fine del mese.
Ma l'appuntamento con l'animazione su MTV continuerà ugualmente durante il periodo estivo, come comunicato dal Palinsesto Cartoon: da lunedì 22 giugno sono infatti cominciate le repliche di Nabari, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 15.00, che termineranno martedì prossimo 28 luglio per far posto, dal giorno seguente, alle repliche della prima stagione di Gintama, che comincerà quindi da mercoledì 29 luglio dalle 14.00 alle 15.00 con i primi 2 episodi e continuerà successivamente con un episodio al giorno alle 14.30, dal lunedì al venerdì!
La Reda inoltre mi informa in anteprima per il forum che per l'estate sono previste le repliche anche degli altri 3 titoli dell'Anime Night 2008/2009, ovvero Full Metal Panic! The Second Raid, Death Note e Michiko e Hatchin! Maggiori informazioni sulla data e l’orario di trasmissione, o su eventuali rettifiche, appena possibile!

Ricapitolando, sono 4 i titoli in prima visione che quest’anno l’Anime Night ci ha regalato: Nabari, Full Metal Panic! The Second Raid, Death Note, e Michiko e Hatchin, di cui il primo e l’ultimo titolo in una quasi-contemporanea con il Giappone, tutto questo assieme a una diminuzione delle censure audio.
Non resta quindi sperare che avverrà lo stesso con il già annunciato Fullmetal Alchemist: Brotherhood, riadattamento della prima serie animata ma con maggiore fedeltà al manga di Hiromu Arakawa e in arrivo su MTV il prossimo autunno (maggiori informazioni in questo Thread), mentre per tutta l’estate qui su Mtv.it sarà possibile continuare a seguirne gli episodi sottotitolati in italiano, ogni giovedì nella pagina ufficiale o cliccando sui link nel Topic apposito qui in forum.

E a voi quali altri 2 Anime piacerebbe vedere nella nuova Anime Night del prossimo autunno assieme a Fullmetal Alchemist: Brotherhood? ;-)
|
|
|
|
Postato 21/07/2009 21.31.53 |
|
|
Supreme Being

|
|
Cloud9999 (21/07/2009)
E a voi quali altri 2 Anime piacerebbe vedere nella nuova Anime Night del prossimo autunno assieme a Fullmetal Alchemist: Brotherhood? ;-)
Tengen Toppa Gurren Lagann
...
|
|
|
|
Postato 21/07/2009 21.33.39 |
|
|
Supreme Being

Ultimo login: 25/06/2009 18.18.52
|
|
ho conosciuto l'anime night solo da qlke mese e già era finito, ma ora ke so ke è normale ke in estate si prenda le ferie e ke ritornerà ne sn molto felice! comunque mi piacerebbe ke venga trasmesso "devil may cry" insieme agli altri... spero si possa fare! 
|
|
|
|
Postato 22/07/2009 9.01.56 |
|
|
Supreme Being

|
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 2.55.15 |
|
|
Supreme Being

|
|
Haibane Renmei magari....!
E già che avevano trasmesso il primo episodio perchè non trasmettere Lovely Complex?
La pioggia che incessante continua a cadere laverà via ogni cosa... Odio tristezza rimorso e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue ma quello del sole che sorge , un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani.
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 9.10.29 |
|
|
Supreme Being

|
|
Perchè forse la fascia oraria che più gli si addice è quella pomeridiana (insieme a lui e lei).. cmq non pensavo che l'avessero fatto fuori subito dopo il primo episodio... deve aver avuto un enorme successo a quanto pare!
Cmq visto che dovrebbe essere una delle prossime uscite targate Dynit penso e spero che uno dei tre titoli dell'anime night sia Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann
...
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 9.33.01 |
|
|
Supreme Being

|
|
I primi 2 episodi di Lovely Complex erano solo un "assaggio", l'Anime non è mai stato in programmazione dopo quel venerdì tematico (Super Friday Love). Piacerebbe anche a me continuare a vederlo doppiato in italiano.
Di Gurren Lagann invece ne ho sempre sentito parlare bene, ma com'è il target? Ovvero eventuali parolacce/linguaggi forti o scene di nudo... Mi ricorda molto Gunbuster/Diebuster, quindi ho pensato che qualche scena ecchi possa esserci (beh, se fosse solo questo basterebbero le repliche integrali come al solito... Per i dialoghi invece il discorso è diverso...).
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 10.38.33 |
|
|
Supreme Being

|
|
E da quando in qua i cartoni si "assaggiano" prima? Credevo che quel 'super friday' fosse una sorta di appuntamento settimanale, altrimenti non avrebbe senso ideare uno spazio nuovo al pomeriggio per un giorno solo! Cmq quel cartone lo vedrei benissimo nella fascia pomeridiana di italia1 (insieme ai suoi simili, come rossana, lui e lei, temi d'amore fra i banchi di scuola, mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne, ecc.) e credo che se fosse andato in onda su quella emittente allora non lo avresti preso in considerazione più di tanto! La mia è solo un'impressione, ovviamente!
Per Gurren Lagann, ho soltanto letto la trama, visto qualche spezzone qua e là e ho notato che ne parlano molto bene su internet... insomma la mia è solo curiosità, e non so se i personaggi siano 'sboccati' o meno...
...
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 11.34.07 |
|
|
Forum Guru

Ultimo login: 12/06/2009 15.10.21
|
|
Guarda io ho visto sia Lovely complex e Tengen Toppa Gurren lagann(e SPERO che MTV li Trasmetta)e posso dire con certezza che sono due anime fantastici,sono i miei due anime preferiti in assoluto dopo averli visti(avevo qualche dubbio su gurren lagann dato che non mi piacciono i Mecha)meritano molto ottima trama e personaggi ben caratterizzati,Questi sono i due che vorrei vedere(Sempre che il digitale me lo permetta)
|
|
|
|
Postato 23/07/2009 16.31.14 |
|
|
Supreme Being

|
|
ultraseven (23/07/2009)
Cmq quel cartone lo vedrei benissimo nella fascia pomeridiana di italia1 (insieme ai suoi simili, come rossana, lui e lei, temi d'amore fra i banchi di scuola, mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne, ecc.) e credo che se fosse andato in onda su quella emittente allora non lo avresti preso in considerazione più di tanto!
Beh, questo è chiaro, ma perché mi ricordo bene il trattamento censurato che Italia 1 riservò ad Anime come Rossana e Banchi di Scuola. Lui & Lei farebbe la stessa fine e lo stesso vale per Lovely Complex. Quest'ultimo comunque non mi sembra abbia linguaggi o tematiche troppo forti, quindi probabilmente almeno su MTV passerebbe integrale, e in questo caso lo vedrei perfetto per l'Anime Night (da anni non trasmette un cartone del genere), oltre al fatto che i primi 2 episodi li avevo trovati divertenti e ben doppiati.
Per il discorso Super Friday... Era sì un appuntamento settimanale, ma non con gli Anime. Ogni venerdì MTV proponeva una diversa giornata tematica e nel Super Friday Love ci ha piazzato anche i primi 2 episodi di un Anime sentimentale come Lovely Complex (un assaggio, appunto), dopodiché i venerdì successivi i temi del Super Friday sono stati altri (l'ultimo è stato il Super Friday Dance del 26 giugno).
|
|
|
|